impianti di fonodiffusione

Impianti di fonodiffusione: Alta fedeltà ed alta ricettività

Lo scopo di un impianto sonoro Public Address è fondamentalmente la diffusione di messaggi vocali.
La trasmissione integrativa di musica di intrattenimento, viene effettuata, ove prevista, ad un volume ridotto.
Questi tipi di impianti trovano uso principalmente in ambienti di uso pubblico, dove l’uniformità della fonodiffusione e la chiarezza dei messaggi trasmessi rivestono la massima importanza: supermercati, ospedali, stazioni ferroviarie, stadi e palazzetti.
In queste installazioni è importante utilizzare componenti di qualità superiore che equilibriamo le diverse frequenze e volumi, piuttosto che l’alta fedeltà nei confronti del segnale musicale.
Fondamentale è quindi analizzare le caratteristiche acustiche e di risposta dell’ambiente: determinerà lq buona riuscita del progetto.

Per citare un esempio, la ditta CM impianti ha istallato in piu’ di 120 supermecati della catena LIDL del nord Italia impianti stereo di alta qualita’ della marca BOSE e MONACOR.
Questi impianti di fonodiffusione sono collegati via modem con un sistema GSM, un mini computer, 4 MP3 e 2 amplificatori ad un centro operativo della ditta TAILORADIO di Milano, la quale gestisce con messaggi audio le promozioni di vendita e la musica in tutti i supermercati LIDL in Italia.
Chiedi informazioni sugli impianti sonori